Home Attualità Cavriglia: novità per il pagamento della Tari 2025

Cavriglia: novità per il pagamento della Tari 2025

Da quest’anno l’Amministrazione Comunale ha attuato alcune importanti novità relative alla tassa sui rifiuti (Tari).

La più rilevante è che l’importo sarà suddiviso in tre rate da pagare rispettivamente entro il 31 maggio (1° acconto), il 31 luglio (2° acconto) e il 30 novembre (saldo).

Inoltre, sono previste agevolazioni per determinate categorie di contribuenti sotto riportate.

Nello specifico la tassa si applica in misura ridotta alle utenze domestiche che si trovano nelle seguenti condizioni:

1) Abitazione occupata esclusivamente da persone ultrasessantacinquenni con un ISEE: – Inferiore o uguale a 10.000,00 euro: riduzione del 50% sulla parte variabile della tassa – Maggiore a 10.000 e fino a 15.000,00 euro: riduzione del 40% sulla parte variabile della tassa.

2) Abitazione con un componente del nucleo familiare portatore di handicap grave (legge 104/92 con gravità) oppure con invalidità civile con percentuale uguale o maggiore dell’80% compresi i ciechi e i sordi assoluti con ISEE fino a 15.000 euro riduzione del 30% sulla parte variabile della tassa.

Gli interessati devono essere residenti nel Comune di Cavriglia e dovranno presentare le domande, a pena di decadenza, entro il 31 marzo di ogni anno, allegando copia ISEE in corso di e la documentazione relativa alla disabilità o invalidità di cui ai punti precedenti.

L’applicazione della suddetta riduzione è subordinata alla verifica di assenza di pregressa morosità Tari nei confronti dell’Ente impositore.

Il modulo per richiedere la riduzione è scaricabile al seguente link: https://www.comune.cavriglia.ar.it/come-fare-per/tari.html

Uff. Stampa Comune di Cavriglia

Exit mobile version