“Sosteniamo la proposta di un nuovo casello sull’A1 tra Arezzo e Valdarno. L’autostrada è un’arteria fondamentale per il territorio”.
A dirlo è il consigliere regionale di Noi Moderati, Marco Casucci, che rilancia la proposta del sindaco di Laterina Pergine Valdarno, Jacopo Tassini, chiede la realizzazione di un nuovo casello sull’autostrada A1, in una posizione intermedia tra le uscite di Arezzo e Valdarno.
“Un progetto da sottoporre all’attenzione dei cittadini e delle imprese avviando un confronto pubblico – sottolinea Casucci -.
Realizzare un nuovo casello tra Arezzo e Valdarno, che distano 23 chilometri, porterebbe benefici ad un territorio molto ampio che si estende dalla Valdambra alle pendici del Pratomagno sino ai confini con la provincia di Siena.
Un assist per le imprese orientate a stabilirsi lungo le grandi vie di comunicazione. Senza dimenticare che un nuovo casello potrebbe ridurre i flussi di traffico sulla viabilità ordinaria.”
“Sosteniamo tutte le proposte volte al potenziamento e miglioramento dell’A1, nelle scorse settimane abbiamo presentato alla Regione un atto per sbloccare i lavori dei cantieri della terza corsia tra Arezzo e Incisa, facendo nostro l’allarme lanciato da Confindustria Toscana sud.
Bisogna superare il gap infrastrutturale che la regione sconta da troppo tempo, il rilancio economico passa da strade, autostrade, ponti, porti” conclude Casucci.