BUCINE. Il workshop di architettura “Bucine Rigenera”, organizzato dal Comune di Bucine in collaborazione con Bottega17, si svolgerà nel cuore della Toscana a Bucine (Arezzo) dal 28 al 31 ottobre 2021.
Sarà un’occasione di confronto e di approfondimento sui temi della rigenerazione urbana attraverso giornate di laboratorio, momenti di socialità, svago e lectures. Al termine del workshop sarà allestita una mostra nel paese di Bucine e vedrà coinvolti, oltre ai partecipanti, critici e cittadini. Sarà un’occasione anche per scoprire la Valdambra e conoscere i prodotti tipici del territorio.
Il workshop è aperto a studenti e neolaureati (under 30) e il tema progettuale prevede lo sviluppo di idee di rigenerazione urbana per Bucine e San Pancrazio. I momenti di lavoro saranno integrati da lectures dell’arch. Gianluca Peluffo (Peluffo&Partners), del dott. Fabrizio Bernini e dell’arch. Luigi Prestinenza Puglisi. Saranno coinvolti anche lo studio fiorentino Elemento e l’arch. Roberto Vezzosi (Studio Vezzosi); il comitato scientifico a cura di Bottega17 (Antonio Laganà, Antonio Pieralli, Giulio Spagnoli), OKS Architetti (Eugenio Salvetti, Luca Scollo) e arch. Chiara Marchionni.
Per iscriversi al workshop inviare e-mail a: contact.molto@gmail.com con il modulo d’iscrizione e la copia della ricevuta di pagamento.
Le iscrizioni terminano il 24 Ottobre 2021. Saranno selezionati i primi 30 iscritti.
Consultare la brochure al link di seguito: Brochure