Domenica 28 dicembre alle ore 15.15 si svolgerà presso il Teatro comunale di Bucine la
cerimonia di consegna degli attestati relativi alle borse di studio assegnate agli studenti e alle studentesse meritevoli che nell’A.S. 2024/2025 hanno conseguito il diploma di Scuola secondaria di primo grado presso l’Istituto comprensivo di Bucine, nonché agli studenti e alle studentesse residenti nel Comune di Bucine che hanno ottenuto il medesimo titolo di studio presso l’Istituto comprensivo Mochi di Levane.
La cerimonia rappresenta un momento significativo di riconoscimento dell’impegno, della costanza e dei risultati raggiunti dagli alunni nel loro percorso scolastico, sottolineando l’importanza dell’istruzione come strumento fondamentale di crescita personale e collettiva.
L’assegnazione di borse di studio e la cerimonia di consegna degli attestati sono promosse dal Comune di Bucine e da COOP Bucine s.c. in collaborazione con l’Istituto comprensivo di Bucine.
«Questa cerimonia – dichiara il Sindaco di Bucine Paolo Nannini – vuole essere un segnale
concreto di attenzione verso i nostri giovani e verso il valore dell’impegno scolastico.
Premiare il merito significa riconoscere il lavoro quotidiano degli studenti, delle famiglie e degli insegnanti, e allo stesso tempo investire nel futuro della nostra comunità.
Come amministrazione comunale crediamo fortemente che sostenere la scuola e la formazione sia uno dei compiti più importanti di un ente pubblico».
Nel corso del pomeriggio sarà inoltre consegnato un attestato anche agli studenti e alle
studentesse dell’Istituto comprensivo di Bucine che nell’A.S. 2024/2025 hanno partecipato alla finale dei Giochi Matematici svoltasi presso l’Università Bocconi di Milano, distinguendosi per capacità logiche e competenze matematiche a livello nazionale.
Al termine della cerimonia di premiazione, l’iniziativa proseguirà con un momento dedicato
all’intrattenimento e alla socialità: è prevista infatti la proiezione del film “Dungeons & Dragons:
l’onore dei ladri”, seguita da attività di giochi di ruolo e fumetti a tema fantasy, pensate per
coinvolgere i più giovani e favorire occasioni di condivisione culturale e ludica
