Home Attualità ASD Terranuova Traiana, calcio a 5: il mister Brogi passa la palla...

ASD Terranuova Traiana, calcio a 5: il mister Brogi passa la palla a Bimbi

ASD Terranuova Traiana comunica che a causa del protrarsi di improrogabili impegni familiari e personali mister Fabio Brogi si è dimesso dal ruolo di allenatore della squadra di calcio a 5 partecipante al girone C del campionato regionale di Serie C2.

Brogi come rende noto il responsabile di settore Marco Natalini, andrà comunque a ricoprire un ruolo importante all’interno della squadra di calco a 5 come quello di Direttore Sportivo, che gli permetterà di avere più tempo a disposizione.

Il club biancorosso nel ringraziare Fabio Brogi per il suo impegno e la sua professionalità avute e nel fargli un grande in bocca al lupo per questa nuova esperienza, comunica che l’incarico di nuovo tecnico è affidato a Samuele Bimbi.

Samuele Bimbi

Bimbi, che avrà come allenatore in seconda Roberto Bonaccini, vanta un curriculum di spessore con esperienze in serie B con l’Isolotto e successivamente San Giovanni, ma viene ricordato sicuramente per la cavalcata dalla Serie C2 alla Serie B proprio con i biancorossi. In riva al Ciuffenna infatti ha vinto i campionati di C2, di C1 e la Coppa Toscana di categoria, oltre a conquistare la salvezza in B.

Sicuramente porterà alla squadra tanta esperienza e la massima serietà per poter migliorare i giovani in rosa, e chissà un giorno tornare a sognare.

La società di piazza generale Felice Coralli comunica inoltre ufficialmente di aver perfezionato l’accordo, per l’acquisizione a titolo temporaneo, per il proseguimento della stagione sportiva ‪2022-2023, del diritto alle prestazioni sportive dei calciatori Cristoforo Nicolella e Agustin Alexis Bianco.

Nicolella, portiere classe 1982, non ha certo bisogno di presentazioni. Per lui parla il suo curriculum. Partendo dalla recente esperienza con il Futsal Montevarchi (8 presenze), a quella della passata stagione con Ibs Le Crete in C1 (8), e prima ancora con la Futsal Valdarno (19), ancora Ibs (26), San Giovanni in C1 (21), CS Anchetta (8), Futsal Valdarno (26), Anchetta (12), Futsal Sangiovannese nel campionato di C1 2013/2014 (25) e prima ancora Remole, per limitarsi alle ultime stagioni. Sicuramente un gran colpo di mercato della triade Natalini-Giorgetti-Di Rigo che portano sul parquet di via Adige un giocatore stratosferico ed un portiere di indubbia esperienza.

Per Agustin Bianco (laterale classe 1995) si tratta invece di un ritorno in biancorosso, avendo vestito la maglia del Terranuova Traiana la passata stagione, dove ha collezionato 16 presenze in campionato condite da 7 gol, a cui vanno aggiunti due gettoni in Coppa. Bianco arriva dal San Giovanni calcio a 5 (stesso girone dei terranuovesi) dove ha raccolto 8 presenze e 2 gol.

Lasciano invece Pasquale Vallelonga (portiere, classe ’93) destinazione Montevarchi ed Andrea Salerno (pivot/lateral, 2000) svincolato.

Il Terranuova Traiana nono in classifica con 18 punti in 13 giornate, 6 vinte (3 in casa e altrettante fuori) e 7 perse (3 e 4), 72 gol fatti (quinto migliore attacco) e 77 subiti (seconda peggiore difesa), giocherà questa sera (venerdi 16) l’ultima gara del 2022 davanti al pubblico amico del palasport di via Adige. Con inizio alle 22.30 il team del neo tecnico mister Bimbi riceverà la visita del Futsal Montevarchi, settima forza del girone con 21 piunti, per la penultima giornata di andata. Venerdì prossimo ultima prima del giro di boa ad Asciano sul campo dell’Atletico Accona. Poi torneo in letargo fino al 13 gennaio quando si ripartirà dalla trasferta in Casentino con la prima di ritorno.

Exit mobile version