Home Meteo e Viabilità Annullati per maltempo i lavori sul viadotto Borro Campora tra Valdarno e...

Annullati per maltempo i lavori sul viadotto Borro Campora tra Valdarno e Arezzo

In considerazione del peggioramento delle condizioni meteo che, da ieri ha investito l’area toscana, si è reso necessario annullare il primo fine settimana dei lavori – previsto tra venerdì 28 e lunedì 31 marzo – relativi alla seconda fase del piano di attività sul viadotto Borro Campora, al km 345+000 della A1 Miano-Napoli, tra Valdarno e Arezzo.

Il cronoprogramma dei lavori inizierà nel prossimo fine settimana, dalle 20:00 di venerdì 4 alle 7:00 di lunedì 7 aprile.

Il cantiere verrà rimodulato al termine delle festività pasquali, del ponte del 25 aprile e 1 maggio, a partire da venerdì 9 maggio, per tre weekend successivi, recuperando anche il fine settimana in cui non si è potuto intervenire.

 Per tutta la durata degli interventi sarà attivata una deviazione di carreggiata in direzione di Roma, garantendo una corsia al transito per entrambe le direzioni di marcia.

Durante il weekend, in cui si prevedono giornate con tempi di percorrenza superiori alla media, verrà attivato dalla Direzione 4 Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia un presidio operativo a supporto dell’utenza con mezzi di soccorso meccanico e squadre di viabilità aggiuntive in segnalazione di eventuali code.

In caso di accodamenti, sono stati individuati i seguenti percorsi alternativi:

– per il traffico locale, agli utenti che sono diretti verso Roma, si consiglia di uscire alla stazione di Valdarno, al km 335+800, percorrere la SR69 e rientrare in A1 ad Arezzo. Percorso inverso per chi è diretto a Firenze;

– per le lunghe percorrenze, a chi è diretto verso Roma, uscire alla stazione di Firenze Impruneta, al km 295+500, percorrere la Siena-Bettolle e rientrare in A1 a Valdichiana. Percorso inverso per chi viaggia verso Firenze.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati sui seguenti canali: tramite i collegamenti in onda su RTL

Exit mobile version