Home Cultura e Eventi Al Teatro di Bucine arrivano “Le sorelle Alzheimer” di Camillo Vittici

Al Teatro di Bucine arrivano “Le sorelle Alzheimer” di Camillo Vittici

Vi aspettiamo per l’ultimo immancabile appuntamento della Rassegna Teatrale “Fraschetta di Bucine – Risate d’Autunno” con la strepitosa commedia contemporanea:

 

“LE SORELLE ALZHEIMER” di Camillo Vittici

che verrà messa in scena dalla Compagnia Teatrale Amatoriale “La Fraschetta” di Bucine

Sabato 07 Novembre 2026 alle ore 21:15

al Teatro Comunale di Bucine

situato in Via del Teatro, 14 – 52021 Bucine (AR)

 

La commedia si svolge nel soggiorno di un’abitazione modesta e affronta in modo divertente un tema, quello dell’Alzheimer, molto serio che interessa tutta la nostra società.

 

È la storia di quello che accade durante una giornata a tre sorelle che, complice l’età parecchio avanzata, ben evidenziano lo status di malate di demenza senile.

 

La gente, con malcelata ironia e con un buon tocco di dileggio, le chiama: “Le tre sorelle Alzheimer”.

Non è da meno di loro l’amico Serafino, da sempre innamorato di Antonia (una delle tre), che ogni giorno fa loro visita.
Divertente è l’ingresso in scena del Parroco, Don Gelsomino, per la benedizione annuale della loro dimora.
Un po’ meno lo è il solito tentativo di truffa ai danni delle anziane.

Ma fortunatamente a salvare le tre donne giungerà un improbabile badante…

 

Al termine dello spettacolo verrà annunciata e premiata la Compagnia Teatrale Ospite Vincitrice del Premio del Pubblico della Rassegna!

Exit mobile version