Prosegue il grande successo del Perdono 2023 a San Giovanni Valdarno. Ultimo giorno di appuntamenti e eventi mentre il luna park rimarrà allestito, in via eccezionale, fino a domani, martedì 19 settembre. Giostre, attrazioni e banchetti per intrattenere e divertire grandi e piccini.
Oggi, lunedì 18 settembre, fino alle 22, il centro storico è arricchito dalla tradizionale Fiera del Perdono.
Alle 19 il ritrovo è a fianco di Palazzo d’Arnolfo per ascoltare Dario Cecchini, il “re della carne”, il “macellaio poeta” che in primavera aprirà la sua attività nell’ex bar Turismo. L’incontro avrà come titolo con “Chiacchiere e panini”.
“Io penso – aveva detto Dario Cecchini alla conferenza di presentazione del Perdono – che quando si decide di investire in un’attività e in un luogo ci si debba sentire parte della comunità. E io sono molto legato a San Giovanni, da sempre, ho perfino fatto il giudice al concorso per lo stufato alla sangiovannese. E mettere il nostro camioncino il lunedì, la sera della fiera è un orgoglio, una soddisfazione e un grande complimento”.
Anche la macelleria Fabbrini sarà in piazza con i suoi prodotti di eccellenza.
Poi, alle 21, 15 in piazza Masaccio il Concerto del Perdono e, alle 23, occhi al cielo per lo spettacolo pirotecnico della Pirotecnica Soldi.
Per tutta la giornata di oggi inoltre, dalle 16,30 alle 19, alla Cappella dei Pellegrini, ci sarà l’apertura straordinaria della mostra di presepi “Charles, l’uomo che scrisse il Natale” ispirata a “Canto di Natale” di Charles Dickens e curata dell’Associazione culturale “Natale nel mondo”. Fulcro dell’esposizione sarà la Natività dell’artista sangiovannese Luciano Mori che ha rappresentato la città del Marzocco al festival Francesco 4.0 che si è tenuto al Santuario della Verna dall’11 al 20 agosto di quest’anno.