Un appuntamento per gli amanti del cinema a Palomar, Casa della Cultura: il 30 maggio il ValdarnoCinema Film Festival ripropone i sei migliori cortometraggi della 42ª edizione.
In attesa della 43ª edizione del ValdarnoCinema Film Festival che si terrà al Cinema Teatro “Masaccio” dal 7 all’11 ottobre prossimi, il Comitato Organizzatore vuole dare l’occasione al pubblico di vedere, rivedere e comunque recuperare i sei migliori cortometraggi della scorsa edizione, che verranno mostrati nel maxi schermo della Sala “Sassoli” di Palomar – Casa della Cultura, venerdì 30 maggio alle ore 21,15, con ingresso libero per tutti.
Il cortometraggio è un genere cinematografico particolare, estremamente interessante e appassionante che spesso ha rappresentato e ancora oggi rappresenta l’inizio della carriera dei grandi registi contemporanei, ma che purtroppo raramente può contare su una regolare distribuzione nelle sale o nelle piattaforme di streaming.
Per questo il ValdarnoCinema Film Festival, sempre attento alle novità che il cinema può offrire, ogni anno propone all’interno del suo programma i migliori cortometraggi internazionali ed è sempre per questo che è stato deciso di dare un’ulteriore possibilità di visione a quei film che nella scorsa edizione hanno incontrato i favori della giuria e del pubblico in sala.
Il programma prevede i due film vincitori ex-equo della categoria: il filippino Cross My Heart and Hope to Die di Sam Manacsa e lo spagnolo Aunque es de noche di Guillermo Garcìa Lopez;
più l’irlandese Room Taken di Tj O’Grady – Payton, il francese La reproduction di Jean Marie Villeneuve, il groenlandese Ivalù di Anders Walter, Pipaluk K. Jørgensen e l’inglese The One Note Man di George Siougas.
Un piccolo giro del mondo in cento minuti di proiezioni.