A Incisa, la Festa paesana per antonomasia arriva in anticipo: da venerdì 22 inizia il “Perdono di primavera”, un Perdono in piena regola, con tanto di luna park, dolci, danza e tanti eventi per grandi e piccini lungo le strade del centro. Lanciata nel 2019 e poi sospesa a causa della pandemia, la seconda edizione dell’iniziativa proporrà una settimana ricca di appuntamenti, fino 1° maggio, organizzata da Pro loco Aldo Caselli, Centro commerciale naturale Le botteghe del Petrarca, Confesercenti e Palio dei ciuchi di Incisa, con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno. Il programma completo e tutti i dettagli su https://fivnews.it/PerdonoPrimavera.
L’ultimo appuntamento con lo yoga per bambini alla Biblioteca comunale Marsilio Ficino sarà una lezione speciale, che metterà insieme genitori e figli. Una mattinata per condividere in famiglia di questa antica disciplina, guidati dall’insegnante Francesca Donisi. La partecipazione è gratuita, necessaria la prenotazione su www.fiv-eventi.it. Consigliato l’abbigliamento comodo, come tuta da ginnastica e calzini antiscivolo. Per questioni igieniche i partecipanti dovranno portare il proprio tappetino (vanno bene tutti i tipi di tappetino antiscivolo da palestra, yoga, campeggio).
Tre romanzi di formazione, tre storie di donne che parlano di amore, di amicizia, dedizione al lavoro, solidarietà sociale, ma anche di tradizioni, stereotipi, diseguaglianze, violenza domestica e ricerca della propria identità. Sono i romanzi di Adriana Bottacci, autrice figlinese che sarà protagonista dell’incontro in programma sabato 23 aprile alle 16 al Circolo Mcl Ponterosso, a Figline. L’autrice incontrerà i lettori e leggerà alcuni brani tratti da “Lola e Arturo – una storia figlinese”, “Betti & Vale -Il tempo che è passato” e “Bella”, prima di una riflessione aperta sulle tematiche di genere. L’iniziativa, è organizzata dalla FNP Cisl di Firenze e Prato, FNP CISL Valdisieve Valdarno e dal Coordinamento Politiche di genere di Firenze e Prato con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno.
Ingresso gratuito, necessari mascherina FFP2 e Green pass.