Terranuova Traiana: Fantoni in Rappresentativa Serie D

ASD Terranuova Traiana comunica con grande soddisfazione che Gabriele Fantoni, attaccante classe 2008, è stato convocato per il terzo e ultimo raduno stagionale della Rappresentativa Nazionale di Serie D, in vista della Viareggio Cup, una delle competizioni più prestigiose del calcio giovanile internazionale.

Fantoni ha fatto il suo esordio in Serie D con la maglia biancorossa il 24 settembre 2025, nella gara vinta 1-0 sul campo del Follonica Gavorrano. In campionato ha collezionato fino ad oggi 13 presenze, di cui 9 da titolare, per un totale di 740 minuti disputati nel massimo torneo dilettantistico nazionale, oltre ad una presenza in Coppa Italia di categoria.

Il primo gol in Quarta Serie, per altro decisivo, è arrivato il 14 dicembre nella vittoria interna per 1-0 contro il Tau; a questo si aggiunge il rigore procurato, valso la rete dell’iniziale vantaggio, nel successo esterno per 2-1 sul campo del Cannara del 18 gennaio scorso.

Nella scorsa estate Fantoni ha compiuto un significativo doppio salto, passando direttamente dall’Under 17 alla Prima Squadra, distinguendosi per carattere, umiltà e determinazione. Nell’aprile passato ha inoltre preso parte al Torneo delle Regioni con la Rappresentativa Regionale Toscana – categoria Allievi – guidata dal tecnico Gianni Zanobini.

La selezione dei migliori Under 18 di Serie D si ritroverà a Como da lunedì 23 a mercoledì 25 febbraio, sotto la guida del selezionatore mister Giuliano Giannichedda. Il raduno si concluderà con una gara amichevole in programma il 25 febbraio alle ore 11.30 a Rovello Porro, contro i pari età del Como.

Il Club rivolge a Gabriele un grande in bocca al lupo per questo importante traguardo, esprimendo orgoglio per la convocazione e fiducia nel suo percorso di crescita sportiva e umana.