Al Prof. Paolo Dainelli il Premio Panathlon 2025

Al Prof. Paolo Dainelli il Premio Panathlon 2025. Il più importante e prestigioso premio del Panathlon Club Valdarno Superiore è stato assegnato quest’anno ad uno degli allenatori ed educatori più conosciuti della pallavolo valdarnese, da ben 45 anni sui campi ad insegnare alle nuove generazioni ed anima tecnica del ‘Volley Arno Montevarchi‘.

La cerimonia di consegna del riconoscimento, deciso con una votazione dai 40 soci del Club service valdarnese dedicato allo sport, nell’ambito della consueta Conviviale degli auguri.

Diplomato Isef a Firenze ed allievo del Prof. Franco Anderlini, padre della pallavolo italiana e storico allenatore della leggendaria ‘Panini Modena’ dominatrice dei campionati italiani maschili degli anni ’80, Dainelli ha visto passare sui campi di volley intere generazioni di giovani atleti, soprattutto bambine e ragazze, dedicando passione e professionalità nell’insegnamento dei fondamentali tecnici dello sport e costruendo anche molte giocatrici di assoluto livello.

Prima con la Pallavolo Valdarno di San Giovanni V.no, e poi, fin dall’inizio nel 1989, con il ‘Volley Arno Montevarchi’, dove ancora oggi pur essendo in pensione continua a trascorrere interi pomeriggi assieme alle squadre giovanili.

Come insegnante ha svolto la sua carriera nelle scuole superiori di S. Giovanni V.no, prima all’Ipsia Marconi e poi presso l’Istituto Magistrale Giovanni da San Giovanni, oggi Licei Giovanni da San Giovanni.

Ospiti della serata anche il Presidente del ‘Volley Arno Montevarchi’ Gherardo Ianelli e la Professoressa Simona Chimentelli, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Petrarca di Montevarchi che ha illustrato l’attività di inclusione nello sport svolta presso la scuola montevarchina, che ha recentemente portato anche una benemerenza del Coni di Arezzo.

Nel corso della serata, si è svolta anche la cerimonia di passaggio di consegne tra il Presidente uscente Manuela Bagnolesi, che ha concluso il suo mandato, e il neo eletto Presidente Aldo Ferrucci che guiderà il Club per il prossimo biennio.