Al Beta Bar di Terranuova Bracciolini il festival “Giovani in onda”

Due giornate di confronto, creatività e musica dedicate alle nuove generazioni.
Sabato 13 e domenica 14 settembre, al Beta Bar di Terranuova Bracciolini, (parco pubblico Tiziano Terzani) si terrà il festival “Giovani in onda”, promosso nell’ambito delle politiche giovanili e realizzato in collaborazione con le associazioni del territorio.

Il festival nasce con l’obiettivo di valorizzare l’attivismo, la libertà di espressione e le energie delle realtà associative e imprenditoriali locali, offrendo ai giovani uno spazio di partecipazione e dialogo.

Il programma prevede nel pomeriggio talk e momenti di confronto su varie tematiche sociali e culturali, con la partecipazione di associazioni e professionisti del Valdarno, la sera musica e spettacoli.

Sabato serata dedicata ad una gara di freestyle; domenica sul palco i ragazzi della Scuola di Musica Comunale “Poggio Bracciolini”, seguiti da band emergenti del territorio e, in chiusura, il concerto dei Revue.

Due giorni in cui i linguaggi artistici si intrecciano al dibattito, per costruire insieme nuove prospettive e opportunità di crescita.

Durante entrambe le giornate sarà attiva un’area dedicata alle associazioni del territorio. Stand dinamici, giochi interattivi, laboratori e info point per conoscere progetti, attivarsi e fare rete.

Associazioni coinvolte: Beta Bar, Casa del Domani, Arkadia, Coop21+ Operativa di Strada, Consulta Giovanile, Niulend, Scuola di Musica Comunale “Poggio Bracciolini”, Avis Giovani, Aasra (associazione di ragazzi di origine indiana), Circolo Arci Restonese, Chimera Arci Gay Arcobaleno.