Valdarno Jazz Festival, ancora spazio ai talenti locali: tra groove e sperimentazione il Selene Zuppardo Trio

Martedì 18 luglio la 40/ma edizione di Valdarno Jazz continua nella sua ricerca di nuovi talenti pescando ancora una volta dal territorio, con la voce e la sperimentazione di Selene Zuppardo Trio che salirà sul palco alle 21.30 presso la Corte del Museo Venturino Venturi a Loro Ciuffenna, Arezzo (piazza Giacomo Matteotti 2).

Tra le voci emergenti del panorama nazionale – allieva di grandi nomi della musica tra cui Amanda Tiffin, Franco Fussi, Maria Pia De Vito, Roberta Mazzocchi, A. Saorin Martinez, Matteo Belli, Roberto Laneri, Paul Wertico, Roberto Gatto – aretina di Subbiano, Selene Zuppardo sarà affiancata da Santiago Fernandez al piano e da Emanuele Caporali al sax: una formazione di tre giovani musicisti attivi in Italia e all’estero, la cui ricerca spazia tra jazz, funk, sperimentazione e sonorità contemporanee. Condividendo un background di studi di musica classica, i tre iniziano a suonare jazz collettivamente, e insieme crescono all’interno di questo stile.

Il loro repertorio è un connubio di influenze diverse che unisce classici del jazz a composizioni originali. Valdarno Jazz – con la direzione artistica di Gianmarco Scaglia e Daniele Malvisi – è realizzato grazie al supporto di Comune di Figline, Comune di Loro Ciuffenna, Comune di San Giovanni Valdarno, Comune di Terranuova BraccioliniRegione Toscana, MIBACT, Music Pool, dp69 e Consiglio Regionale Toscano (per Valdarno Jazz Young). Ingresso gratuito, info valdarnojazzfestival@gmail.com.