“Quante trame di vita”: al Teatro Comunale di Laterina la “Storia di Enzo Biagi”

Sabato 17 dicembre ore 21,15 la stagione 2022/2023 del Teatro Comunale di Laterina “Riportando tutto a casa”, continua con lo spettacolo “QUANTE TRAME DI VITA – LA STORIA DI ENZO BIAGI” di e con Carlo Albè musiche di Anthony Valentino.

Immaginatevi un palco cosparso di foglie secche e giornali, alcuni nuovi, altri consumati e piegati in mille parti, altri forse nemmeno letti.

Immaginatevi una vecchia radio che ha smesso di trasmettere, coi fili smangiati, una tv con lo schermo spento, perchè qualcuno ha deciso che doveva andare così.

L’obiettivo di questo Storytelling?

Raccontare l’Italia dalla seconda guerra mondiale in poi attraverso gli scritti di uno dei più grandi testimoni del nostro tempo, Enzo Biagi.

Una storia che parla di antifascismo, di cento ragazzi della Brigata Giustizia e Libertà saliti sui monti per affrontare il nemico, una spettacolo che parla di rivolte popolari, di stragi, di brigate rosse, di Berlinguer e i suoi sogni, di anarchici che cadono dalla finestra, di mafia, tangenti e guerre lunghe come una notte di gelo in pieno gennaio.

Il tutto attraverso le parole di Enzo Biagi, attraverso la sua innata capacità di non abbassare mai la testa, perchè è la dignità di tutti i giorni che divide gli Uomini dalle maschere.