di Laura Privileggi
A partire da venerdì 24 giugno fino al 3 luglio, grande festa a Cascia, conosciuta per la Pieve romanica di San Pietro ed il museo che ospita il trittico di San Giovenale di Masaccio.
In questi serate anche la piazza adiacente alla chiesa, delizierà i palati ed i gusti di tutti coloro che vorranno partecipare all’evento.
Il programma dell’ ormai storica sagra patrocinata dal Comune di Reggello, è molto ricco, spazierà da momenti danzanti, ai giochi tra i quattro rioni per contendersi il Palio di San Pietro. Ci saranno intrattenimenti ludici dedicati ai bambini e soprattutto ricche cene a base di funghi porcini .
Il porcino, re della festa, verrà cucinato nelle varie modalità esistenti, tanto da rendere felici anche i palati più esigenti, a garantirlo, il comitato organizzatore. Gli ingredienti principali saranno l’allegria e la voglia di stare insieme dopo due anni di pandemia.
Ci sarà pure una selezione per la partecipazione a Miss italia e la prima edizione dell’elezione di miss Reggello. La manifestazione da sempre richiama un vasto pubblico proveniente da Firenze e da Arezzo . Un successo sostiene il Consiglio direttivo, che dura da quarantasette anni e che siamo felici di riprendere quest’anno.